Packaging, marketing e comunicazione
Fin dalla Nascita Startingline ha privilegiato il “co-packing”, la maggior parte dei nostri clienti vanta con noi una collaborazione pluriennale.
Abbiamo una decina di linee automatiche per garantire le grandi produzioni e una trentina di linee semiautomatiche che permettono una grande flessibilità per soddisfare le più svariate richieste provenienti dai clienti e dai mercati.
Il packaging alimentare è espressione dell’identità della linea di prodotti e dell’azienda stessa, è un veicolo pubblicitario importante e potente, che rende immediatamente riconoscibile il marchio e il prodotto. Il packaging è dunque un forte strumento di marketing e comunicazione che non va trascurato, ma invece studiato con cura e valorizzato.
Un packaging alimentare personalizzato è come un biglietto da visita, in quanto deve saper comunicare in maniera incisiva il messaggio che portato avanti con il proprio marchio, e il cui scopo è quello di far spiccare il prodotto tra altri simili, invogliando il cliente all’acquisto e accrescendo la qualità percepita del prodotto stesso.
Qualità e funzionalità
Il confezionamento alimentare e degli integratori dietetici deve essere di qualità e pratico, rendendolo di facile impiego, inoltre deve essere funzionale alla vendita: può contenere o meno un’immagine rappresentativa del prodotto ma non deve mancare delle informazioni di cui il cliente necessita, come modalità di utilizzo e informazioni nutrizionali, per far comprendere quanto il prodotto sia adatto alle sue esigenze.
Per tutte queste motivazioni in Startingline abbiamo un occhio di riguardo al confezionamento dei prodotti, occupandoci dell’innovazione packaging per avere imballaggi sempre più funzionali e pratici oltre che esteticamente piacevoli. Quello che vi offriamo sono dunque beni studiati in ogni dettaglio, strumenti di marketing e comunicazione che valorizzano un prodotto di qualità.
Processi produttivi: efficienza e qualità
Startingline SpA è un’impresa italiana con grande esperienza nel settore alimentare: questa, unita all’attenzione ai processi produttivi, ci ha permesso di diventare partner e fornitori di catene di supermercati, industrie farmaceutiche ed alimentari che operano sia sul mercato nazionale che internazionale. I nostri clienti si affidano al nostro know how per produrre le loro linee di dolcificanti, integratori dietetici, prodotti alimentari per l’infanzia e prodotti biologici per sportivi.
Il nostro punto di forza è rappresentato dall’attenzione a qualità e sicurezza dei prodotti, che si esprime con la scelta delle materie prime e i rigorosi processi produttivi. Operiamo in conformità con i più alti standard internazionali e curiamo ogni aspetto relativo al prodotto: dalla progettazione alla selezione degli ingredienti, dalla produzione alla consegna presso il cliente.
Innovazione come strategia
In Startingline l’innovazione è la nostra vocazione. Per questo studiamo con i prodotti in base alle necessità del mercato e soprattutto scegliamo accuratamente i migliori macchinari per garantire flessibilità, velocità, sicurezza e qualità nei processi produttivi.
I nostri moderni stabilimenti si estendono su un’area complessiva di 1800 mq, attrezzata con miscelatori, comprimitrici, imbustatrici, astucciatrici, imbarattolatrici, e ci per permettono di proporre un’ampia gamma di lavorazioni e servizi: dal riconfezionamento alla realizzazione di un prodotto “chiavi in mano” a marchio privato.